EVENTI - Le monde

25 year
lingua
Logo iniziale
Global Marketing - Consulenza Legale , Fiscale e Finanziaria
Global Marketing Consulenza Legale, Fiscale e Finanziaria
Vai ai contenuti
eventi
-------

Showroom del mobile a Shanghai

immagine
23/07/2011 Inaugurazione : Da sinistra a destra: Dott. Jacques Amara, Presidente Le Monde, Dott. Vincenzo De Luca-Console Generale d’Italia a Shanghai, Mr. Li Yueqi Governatore di Zhao Xiang Shanghai, Mr. Zou Wenlong-Presidente JSWB
LE MONDE SFIDA LA CRISI PORTANDO CON SUCCESSO I MOBILIERI ITALIANI IN CINA.


Il nostro core business è promuovere le eccellenze italiane nel mondo. Alla luce della recente crisi economica mondiale Le Monde ha ideato un progetto per la promozione del mobile italiano in Cina tramite uno showroom permanente esclusivo, sensibilizzando le PMI italiane ad aggregarsi per ridurre gli investimenti. A seguito attente analisi di mercato con viaggi in China in diverse città, Le Monde ha identificato la città di Shanghai per realizzare il progetto. Successivamente abbiamo ricercato il partner locale idoneo tra i maggiori player individuando il gruppo cinese “JSWB” con il quale è stata siglata una Joint Venture per realizzare uno showroom di 7.000 mq. Dopo l’elaborazione del business plan , Le Monde ha concluso la selezione di 26 PMI provenienti da diverse regioni d’Italia specializzate nella produzione di Mobili Classici, Contemporanei e Moderni  (Cucine, Camere da letto, Salotti, Soggiorni, Arredo Bagno, Illuminazione) rigorosamente realizzati in Italia. La progettazione dello showroom è stata affidata allo studio italiano di architettura Finenco a Shanghai ricreando l’immagine del Colosseo. Infine il 23 Luglio 2011 è stato inaugurato lo showroom “Abitare lo Stile Italiano” suddiviso in 3 piani, unico nel suo genere in Cina dedicato ad un target clienti di Studi di architettura, “Interior design”, costruttori e immobiliaristi oltre che privati. All’inaugurazione ha presenziato il dott. De Luca Vincenzo, Console Generale d’Italia a Shanghai in rappresentanza del Governo Italiano ed altri illustri ospiti tra cui le più alte cariche istituzionali Italiane e Cinesi, la stampa Italiana e straniera, importanti studi di Architettura e Interiors design internazionali nonché professionisti locali. Il piano di marketing prevedeva un investimento triennale di oltre 2 milioni di euro per raggiungere il successo del progetto.
GALLERY
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.23-JSWB-1.jpg
7.jpg
8.jpg
9.JPG
10.jpg
11.JPG
12.jpg
13.JPG
14.jpg
15.JPG
16.JPG
17.JPG
18.JPG
19.JPG
20.JPG
21.JPG
22.JPG
23.JPG
24.jpg
26.jpg
27.jpg



Progetto Ningxia


PROGETTO NINGXIA

  
Lo scorso febbraio 2017, Le Monde ha firmato a Ningxia un Memorandum of Understanding (MoU) con il governo del distretto di Xixia, municipalità di Yinchuan, regione autonoma di Ningxia Hui, Repubblica popolare Cinese per sviluppare un progetto di promozione di “Helan Mountain East Area” la la più importante area vitivinicola della Repubblica Popolare Cinese. Il distretto di Xixia è uno dei tre distretti urbani di Yinchuan, situato a ovest della pianura di Yinchuan. L'area totale è di circa 1.130 chilometri quadrati e il numero di abitanti raggiunge quota 460.000. Il presente MoU ha l'obiettivo di stabilire una cooperazione tra le parti per rafforzare le aziende vitivinicole locale e sviluppare il turismo. Gli obiettivi principali sono la formazione dello staff di oltre 200 cantine locali per aumentare le loro competenze nel settore del vino, la creazione di un cluster vitivinicolo e l'organizzazione di piani di internazionalizzazione per far conoscere i vini della regione di Ningxia nel mondo. L'altra area è lo sviluppo del settore turistico internazionale di Helan Mountain con la realizzazione di hotel, residence, impianti sciistici, e altri sport all'aperto.


evento1
GALLERY
aa (1).JPG
aa (2).JPG
aa (3).JPG
aa (4).JPG
aa (5).JPG
aa (6).jpg
aa (7).jpg
aa (8).jpg
z (2).jpg
z (1).jpg
z (3).jpg
z (4).jpg
Le Monde S.r.l. Unipersonale Via dell'Industria, 2F
35026 Conselve (PD) Italy
Tel. +39 049 9500850  -  PEC: lemonde@pec.lemonde.it
P.I. 00185180288  R.e.a  PD24963624
Codice Destinatario Univoco KRRH6B9
Torna ai contenuti