Showroom del mobile a Shanghai - Le Monde

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI

LE MONDE SFIDA LA CRISI PORTANDO CON SUCCESSO I MOBILIERI ITALIANI IN CINA


LE MONDE® è membro accreditato BIC (Business Innovation Centre) network no-profit  fondato nel 1983 e riconosciuto dalla Commissione Europea Bruxelles (DG Regional Policy) con oltre 240 centri dislocati in varie parti del mondo. (www.ebn.be)
Il nostro core business è promuovere le eccellenze italiane nel mondo.
Alla luce della recente crisi economica mondiale Le Monde ha ideato un progetto per la promozione del mobile italiano in Cina tramite uno showroom permanente esclusivo, sensibilizzando le PMI italiane ad aggregarsi per ridurre gli investimenti.
A seguito attente analisi di mercato con viaggi in China in diverse città, Le Monde ha identificato la città di Shanghai per realizzare il progetto.
Successivamente abbiamo ricercato il partner locale idoneo tra i maggiori player individuando il gruppo cinese “JSWB” con il quale è stata siglata una Joint Venture per realizzare uno showroom di 7.000 mq.
Dopo l’elaborazione del business plan , Le Monde ha concluso la selezione di 26 PMI provenienti da diverse regioni d’Italia specializzate nella produzione di Mobili Classici, Contemporanei e Moderni  (Cucine, Camere da letto, Salotti, Soggiorni, Arredo Bagno, Illuminazione) rigorosamente realizzati in Italia.
La progettazione dello showroom è stata affidata allo studio italiano di architettura Finenco a Shanghai ricreando l’immagine del Colosseo.
Infine il 23 Luglio 2011 è stato inaugurato lo showroom “Abitare lo Stile Italiano” suddiviso in 3 piani, unico nel suo genere in Cina dedicato ad un target clienti di Studi di architettura, “Interior design”, costruttori e immobiliaristi oltre che privati.
All’inaugurazione ha presenziato il dott. De Luca Vincenzo, Console Generale d’Italia a Shanghai in rappresentanza del Governo Italiano ed altri illustri ospiti tra cui le più alte cariche istituzionali Italiane e Cinesi, la stampa Italiana e straniera, importanti studi di Architettura e Interiors design internazionali nonché professionisti locali. Il piano di marketing prevede un investimento triennale di oltre 2 milioni di euro per raggiungere il successo del progetto.

23/07/2011 Inaugurazione : Da sinistra a destra: Dott. Jacques Amara, Presidente Le Monde, Dott. Vincenzo De Luca-Console Generale d’Italia a Shanghai, Mr. Li Yueqi Governatore di Zhao Xiang Shanghai,  Mr. Zou Wenlong-Presidente JSWB


Galleria Immagini

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu