Showroom del mobile a Pechino - Le Monde

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI

PRESENTAZIONE PROGETTO PECHINO

LE MONDE® è membro accreditato BIC (Business Innovation Centre) network no-profit  fondato nel 1983 e riconosciuto dalla Commissione Europea Bruxelles (DG Regional Policy) con oltre 240 centri dislocati in varie parti del mondo. (www.ebn.be)
Il nostro core business è promuovere le eccellenze italiane nel mondo

Dopo l’inaugurazione a luglio 2011 del nostro primo progetto a Shanghai, “Abitare lo Stile Italiano”, showroom permanente dedicato all’arredamento prettamente classico (vedi sezione Eventi- Progetto Shanghai) abbiamo iniziato la progettazione di un nuovo showroom a Pechino dedicato all’arredamento moderno.
Dopo avere analizzato e visitato i principali showroom del settore presenti a Pechino abbiamo deciso di creare, con un partner locale, una struttura dedicata esclusivamente al contract di lusso e rivolta ad architetti, interior design, contractor, real estate escludendo il retail.
Lo showroom sarà progettato da un noto studio di architettura d’interni italiano in loco, per ricreare la migliore immagine del Made in Italy, coordinando l’allestimento degli spazi interni ed esterni.
La direzione dello showroom sarà affidata ad un professionista italiano del settore che curerà con particolare attenzione la selezione del personale specializzato che sarà formato sia in Italia presso le aziende sia in loco per meglio comprendere la filosofia dell’Italian Lifestyle.
Sono previsti importanti investimenti per marketing e advertising utilizzando le migliori riviste del settore, TV e Web e organizzando regolarmente eventi dedicati al target clienti predefinito.

Le imprese italiane selezionate specializzate nella produzione di cucine, arredo bagno, giorno/notte, complementi, illuminazione, pavimenti, porte ecc. dovranno rispettare specifiche condizioni quali:

  • Adesione al nostro disciplinare Qualità certificato per garantire la filiera produttiva 100% Made in Italy.

  • Accettazione di una visita ispettiva annuale.

  • Impegno contrattuale di minimo tre anni.


Il servizio che intendiamo offrire alle aziende è l’assistenza nella penetrazione di un mercato così complesso non solo nella fase preliminare di promozione ma anche nella fase di follow-up sino alla conclusione delle trattative,  la gestione della logistica e degli strumenti finanziari.
Questo progetto è rivolto ad’aziende italiane che desiderano raggiungere un posizionamento del proprio brand sul mercato cinese in modo professionale.

Dopo Shanghai, questo secondo showroom rappresenta solo l’inizio di un progetto imprenditoriale; a esso ne seguiranno, infatti, altri nelle città più importanti della Repubblica Popolare Cinese e dell’ Asia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu