E-commerce e fiscalità - Le Monde

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

LE MONDE®, da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative legate alle problematiche della pianificazione internazionale, ha deciso di introdurre questo servizio.

Questa nuova sfida è stata affrontata per verificare tutte le opportunità d’interesse per l’operatore economico derivanti dall’impiego delle nuove tecnologie informatiche e dalla globalizzazione dei mercati.

Con questo nuovo servizio vogliamo analizzare tutte le possibilità applicative del commercio elettronico (e-commerce) nell’ambito della pianificazione fiscale.

Il commercio elettronico richiede una conoscenza specifica degli ordinamenti fiscali vigenti nei diversi Paesi che si pone in alternativa al commercio tradizionale.

L’e-commerce si caratterizza per la carenza di regole e di un chiaro quadro giuridico.

La nostra consulenza non si limita ai risvolti  teorici della fiscalità del commercio elettronico ma vuole rivelarvi le possibili soluzioni applicative.

È fondamentale a questo nuovo tipo di commercio elettronico un’attenta analisi sulle conseguenze fiscali connesse e sui diversi regimi d’imposizione a livello nazionale ed internazionale.

Il nostro obiettivo dunque è quello di proporre una soluzione fiscalmente vantaggiosa, considerando le normative vigenti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu